le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Fregolent: più 13,2% affari scambiati a Piazza Affari sono segno della ripresa

"Il balzo fatto registrare nell'arco del 2015 dal volume di affari scambiati in Borsa è un indiscutibile riprova della ritrovata capacità dell'Italia di attrarre capitali", spiega in una nota Silvia Fregolent, esponente del Partito Democratico.

"Il balzo fatto registrare nell'arco del 2015 dal volume di affari scambiati in Borsa è un indiscutibile riprova della ritrovata capacità dell'Italia di attrarre capitali" assicura in una nota Silvia Fregolent, deputata del PD, sottolineando: "Il +13,2% raggiunto nel 2015 da Piazza Affari non è solo l'ennesimo indicatore economico a certificare l'irrobustimento della ripresa, ma anche il segno che nel nostro Paese sono tornati gli investimenti, e quindi le prospettive di un ulteriore espansione economica".
"Si tratta di uno degli effetti positivi delle riforme approvato dal governo, che con il Jobs Act e il lavoro di semplificazione ha rimosso gli ostacoli che fino a poco tempo fa avevano tenuto lontani gli investitori. - afferma ancora la parlamentare - Molto resta ancora da fare per restituire all'Italia il ruolo di punto di riferimento economico in Europa ma la macchina italiana si è ormai rimessa in moto".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: