le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Di Salvo: soluzioni per lavoratori del turismo e termalismo in legge stabilità 2016

"Condividiamo le preoccupazioni di questi lavoratori e amministratori locali per il futuro occupazionale che coincide con quello di tante famiglie e di intere comunità", così in un comunicato Titti Di Salvo, esponente dem, dopo l'incontro con i lavoratori stagionali e i sindaci di territori la cui economia ha al centro turismo e termalismo.

"Condividiamo le preoccupazioni di questi lavoratori e amministratori locali per il futuro occupazionale che coincide con quello di tante famiglie e di intere comunità" dichiara Titti Di Salvo dopo l'incontro con i lavoratori stagionali e i sindaci di territori la cui economia ha al centro turismo e termalismo.
La deputata PD sottolinea: "Abbiamo cambiato con il Jobs Act le regole del mercato del lavoro e degli ammortizzatori sociali per favorire occupazione stabile e battere la precarietà. Lo vogliamo fare anche in contesti economici caratterizzati dal turismo e, quindi, strutturalmente dalla stagionalità. Per realizzare questo obiettivo c'è bisogno di tempo. - concludendo - Ed è questa la considerazione all'origine della proroga già decisa al 31 dicembre del 2015 delle condizioni precedenti di indennità di disoccupazione per i lavoratori del turismo e del termalismo. Il Partito democratico è impegnato a trovare soluzioni anche per il futuro già in questa legge di stabilità."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: