le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Di Maio: espulsione sindaco di Gela? Prosegue la purga di Grillo e Casalleggio

"A nemmeno un giorno dall'espulsione della senatrice Fucksia, nel M5S si fa già il nome di un altro candidato alla purga: è il sindaco di Gela Domenico Messinese. E' evidente che la coppia Grillo-Casalleggio sta scatenando una vera e propria caccia alle streghe", spiega in una nota Marco Di Maio, parlamentare dem.

"A nemmeno un giorno dall'espulsione della senatrice Serenella Fucksia - riflette in una nota il deputato del PD Marco Di Maio -, nel M5S si fa già il nome di un altro candidato alla purga: è il sindaco di Gela Domenico Messinese. E' evidente che la coppia Grillo-Casalleggio sta scatenando una vera e propria caccia alle streghe".
"A prescindere dalle motivazioni che hanno portato alla crisi di Gela l'espulsione non può essere l'unica alternativa alla cieca osservanza della voce del padrone. - osserva l'esponente dem - La totale incapacità di mediazione di cui Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio si rendono protagonisti, pone dei seri interrogativi sulle capacità di governo ogni giorno rivendicate dei leader grillini. Come potrebbero rispettare il punto di vista di chi non la pensa come loro, se non sono nemmeno capaci di tollerare le opinioni divergenti di un esponente del MoVimento 5 Stelle?"
"L'espulsione che oggi si profila all'orizzonte conferma che Grillo e Casaleggio hanno ormai perso in contatto con la realtà, - conclude Di Maio - al punto da confonderla con un social network, dove c'è l'abitudine di cancellare chi non è d'accordo con te."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: