le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Di Maio: dati Inps confermano che lotta contro precariato accelera

"La battaglia del governo contro la disoccupazione e il precariato segna oggi una tappa importante. I dati diffusi dall'Osservatorio sul precariato dell'Inps rendono evidente che le politiche del governo riescono a erodere porzioni via via sempre più consistenti delle sacche di precariato", così in un comunicato Di Maio, deputato del PD.

"La battaglia del governo contro la disoccupazione e il precariato segna oggi una tappa importante. I dati diffusi dall'Osservatorio sul precariato dell'Inps rendono evidente che le politiche del governo riescono a erodere porzioni via via sempre più consistenti delle sacche di precariato" assicura in una nota Marco Di Maio, componente della presidenza del gruppo PD alla Camera.
"Nei primi 9 mesi si registrano infatti un saldo di 469mila assunzioni a tempo indeterminato. - si precisa - Con un differenziale di ben 371.347 nuovi contratti fissi rispetto allo stesso periodo del 2014". Di Maio conclude: "La strategia contro ladisoccupazione e il precariato ha prodotto una decisa accelerazione. E' inutile negare che il lavoro da fare è ancora molto e le riforme da portare a termine anche. Di certo, quella che solo poco tempo fa era una speranza, oggi è una solida base numerica".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: