le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Covello: ddl contro povertà altro passo verso riforma Welfare

"Il disegno di legge delega in materia di contrasto alla povertà è un ulteriore passo nel processo di riforma più ampio del nostro Welfare", così in una nota Stefania Covello dal Partito Democratico.

"Il disegno di legge delega in materia di contrasto alla povertà è un ulteriore passo nel processo di riforma più ampio del nostro Welfare" dichiara in un comunicato Stefania Covello.
"Viene istituita una misura nazionale per il contrasto alla povertà che si basa sul principio della inclusione attiva. - precisa la deputata PD - Nessun assistenzialismo ma presa in carico delle difficoltà e aiuto per il reinserimento. La corsia preferenziale che avrà in Parlamento ci consentirà di avere tempi congrui. E' una misura attesa da milioni di persone e famiglie, soprattutto al Sud. Nella legge di stabilità abbiamo previsto le risorse e ora avvieremo anche un confronto di merito con associazioni ed istituzioni a vario livello sul territorio per dotare finalmente il nostro Paese di uno strumento efficace di contrasto della povertà e di recupero alla cittadinanza di fasce marginali della popolazione."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: