le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Covello: dati Istat segnale importante, ma è Sud sfida principale

"I dati resi noti dall'Istat sull'andamento dell'occupazione a luglio ci dicono che si stanno consolidando segnali importanti per il Paese a partire dalla riduzione del numero dei senza lavoro. Certo l'altalena dei dati, come da esperienza, ci deve sempre indurre alla massima prudenza anche perché, soprattutto nel Mezzogiorno, c'è tanto terreno da dover recuperare", spiega in una nota la deputata democratica Stefania Covello.

"Ne parleremo alla festa dell'Unità di Sabato a Milano. I dati resi noti dall'Istat sull'andamento dell'occupazione a luglio ci dicono che si stanno consolidando segnali importanti per il Paese a partire dalla riduzione del numero dei senza lavoro" annuncia Stefania Covello, responsabile nazionale PD per il Mezzogiorno.
La deputata dem ammette comunque: "Certo l'altalena dei dati, come da esperienza, ci deve sempre indurre alla massima prudenza anche perché, soprattutto nel Mezzogiorno, c'è tanto terreno da dover recuperare. - aggiungendo - Mi riferisco alle criticità dei percettori degli ammortizzatori in deroga, alla disoccupazione giovanile e femminile, ad ampie fasce di popolazione in età lavorativa sfiduciata dalla mancanza di opportunità". Covello sottolinea infatti che "il lavoro non si crea per decreto ma è evidente che il percorso di riforme che il governo Renzi ha messo in campo sta dando risultati concreti. - e prosegue - Non bisogna mollare ed è necessario proseguire in questo lavoro complesso e difficile. Lo faremo anche sabato prossimo a Milano, nell'ambito della festa nazionale dell'Unità, parlando di Mezzogiorno e proseguendo nel lavoro di elaborazione delle proposte per il masterplan che il Governo si appresta a lanciare nel mese di settembre. E' il Aud la sfida principale per ridare competitività e slancio all'economia del Paese e di questo c'è piena consapevolezza da parte del PD e del Governo" scrive in una nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: