le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Cociancich: per gestire flussi migratori sostenere Turchia

"Valutando il documento finale del Consiglio europeo appare evidente che sono stati compiuti ulteriori passi avanti in materia di gestione dei flussi migratori ma permane ancora troppa incertezza", dal Partito Democratico una nota di Roberto Cociancich.

"Valutando il documento finale del Consiglio europeo appare evidente che sono stati compiuti ulteriori passi avanti in materia di gestione dei flussi migratori ma permane ancora troppa incertezza" riflette in una nota Roberto Cociancich.
"Serve una politica comune forte di fronte ad un fenomeno globale come le migrazioni che pongono una sfida al futuro del nostro continente" sottolinea quindi il senatore PD, aggiungendo: "E' necessaria un'iniziativa più efficace per andare a contrastare le cause degli squilibri che determinano questi flussi".
"La Turchia è un tassello fondamentale - si legge infine -, pertanto è necessario sostenere il suo sforzo nel fronteggiare l'ondata di profughi e aumentare la sua capacità di dare lavoro e stabilità ai rifugiati di lungo periodo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: