le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Cociancich: bene Mogherini, UE sostenga stabilizzazione Burkina Faso

"Continuiamo a seguire con apprensione gli eventi in Burkina Faso, dove un gruppo di militari della Guardia presidenziale ha tentato un golpe, arrestando il presidente ad interim Michel Kafando e il premier del governo di transizione Isaac Zida", così in un comunicato Cociancich, esponente PD.

"Continuiamo a seguire con apprensione gli eventi in Burkina Faso, dove un gruppo di militari della Guardia presidenziale ha tentato un golpe, arrestando il presidente ad interim Michel Kafando e il premier del governo di transizione Isaac Zida. Grazie alla diplomazia internazionale, la crisi sembra evolvere verso una soluzione pacifica, con il rilascio dei due 'prigionieri' e il ritorno alla legalità istituzionale. E' importante che si possano tenere a breve le elezioni politiche, inizialmente previste per l'11 ottobre" sottolinea in una nota Roberto Cociancich, deputato del PD.
"L'Unione europea sostenga gli sforzi per una stabilizzazione del Paese e dunque è molto positiva la presa di posizione dell'Alto rappresentante per gli Affari esteri e la sicurezza Federica Mogherini, che ha invitato i golpisti a deporre le armi. - prosegue l'esponente dem - La stabilizzazione del Burkina Faso e di quell'area è una condizione preliminare per affrontare nel medio periodo le cause che determinano gli odierni flussi migratori".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: