le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Borioli: per realizzare Terzo Valico serve "concertazione territoriale"

"Finalmente, con la prima riunione tra il nuovo commissario di Governo e i sindaci del territorio interessato, si può aprire una stagione nuova per la realizzazione del Terzo Valico", così in una nota Daniele Borioli, membro del Partito Democratico .

"Finalmente, con la prima riunione tra il nuovo commissario di governo e i sindaci del territorio interessato, si può aprire una stagione nuova per la realizzazione del Terzo Valico" annuncia in una nota Daniele Borioli, senatore del PD.
"Conosco e apprezzo le qualità della dottoressa Iolanda Romano proprio nel delicatissimo campo della 'concertazione territoriale' che è esattamente ciò che serve per fare in modo che quest'opera così importante per l'Italia possa realizzarsi nel migliore dei modi, non solo dando alle popolazioni il massimo delle garanzie sul fronte ambientale, ma anche producendo nei limiti del possibile vantaggi per le comunità locali" spiega l'esponente dem.
"L'elenco delle cose che si possono fare è noto e molto articolato. - prosegue - Colgo molto positivamente lo stimolo di Oliviero Toscani a puntare sul recupero del patrimonio edilizio esistente quale soluzione per gli insediamenti delle maestranze impegnate nei cantieri. È uno dei punti sui quali, da anni, insieme agli amministratori ho sempre insistito. Speriamo che ora questa ottima idea, grazie anche al rilancio di Toscani, possa trovare almeno in parte applicazione."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Daniele Borioli# governo# Italia# PD# Terzo Valico