le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Bianchi: frode Volkswagen sia occasione per investire in mobilità sostenibile

"La frode della Volkswagen sia l'occasione per migliorare i test e i sistemi di controllo e per puntare alla mobilità sostenibile. Per il nostro paese può essere l'occasione per rafforzare gli investimenti sul trasporto pubblico e per sostenere la ricerca e lo sviluppo dell'auto elettrica nella quale l'Italia è ancora grande assente", così in un comunicato Stella Bianchi, componente del PD .

"La frode della Volkswagen sia l'occasione per migliorare i test e i sistemi di controllo e per puntare alla mobilità sostenibile" sottolinea in una nota Stella Bianchi al termine dell'audizione a commissioni unite Ambiente, Attività Produttive e Trasporti della Camera. "Per il nostro paese può essere l'occasione per rafforzare gli investimenti sul trasporto pubblico e per sostenere la ricerca e lo sviluppo dell'auto elettrica nella quale l'Italia è ancora grande assente. - prosegue la deputata del PD - Il ministro Grazia Delrio si è detto d'accordo a promuovere questo nuovo ambito e conforta la recente approvazione del piano nazionale delle infrastrutture per le ricariche dei veicoli elettrici".
Bianchi conclude: "Ci vogliono però più investimenti e sostegno alla ricerca e all'innovazione su batterie, accumulatori, ricariche rapide. Dai trasporti deve arrivare un grande contributo alla riduzione delle emissioni inquinanti per la tutela dell'ambiente e della salute dei cittadini."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: