le notizie che fanno testo, dal 2010

Omicidio stradale, Pezzopane (PD): bene togliere patente anche per 30 anni

"Sono emozionata e soddisfatta. Questa legge colma un vuoto normativo tanto che adesso si può togliere la patente anche per 30 anni", dal Partito Democratico la posizione di Stefania Pezzopane sull'omicidio stradale.

"Sono emozionata e soddisfatta. Penso a chi non c'è più e alle vite che invece salveremo. Oggi manteniamo la promessa fatta ai famigliari delle tante vittime, anche minori, dei pirati della strada. Io sono stata tra i firmatari del disegno di legge di iniziativa parlamentare proprio spinta dalle storie tragiche di investimenti impuniti che si sono verificate nella mia regione d'elezione, l'Abruzzo. Oggi finalmente il reato specifico esiste e chi, guidando sotto l'effetto di droghe o alcol, provoca lesioni gravi o la morte di qualcuno sarà punito duramente e rischia fino a 12 anni" sottolinea in un comunicato la senatrice del PD Stefania Pezzopane commentando l'introduzione del reato di omicidio stradale.
"Questa legge colma un vuoto normativo - conclude la parlamentare -, tanto che adesso si può togliere la patente anche per 30 anni, per evitare la reiterazione del reato, che pure si è verificata negli anni passati sotto gli occhi increduli dei parenti dei caduti sulla strada."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: