le notizie che fanno testo, dal 2010

Omicidio Palagonia, Tonini (PD): pericoloso è Salvini che specula sui morti

"Il leader della Lega Salvini non perde occasione per fomentare violenza e odio razziale e per speculare sull'immigrazione ai fini del proprio tornaconto politico", comunica in una nota Giorgio Tonini, senatore del PD, in merito al delitto di Palagonia, perpetrato da un profugo ospitato al Cara di Mineo.

"Matteo Salvini non perde occasione per fomentare violenza e odio razziale e per speculare sull'immigrazione ai fini del proprio tornaconto politico. Non si ferma né davanti alle morti in mare, né davanti alle vittime di omicidi efferati. Quello pericoloso è lui e gli italiani lo sanno" osserva il vicepresidente del gruppo del PD al Senato Giorgio Tonini in una nota, commentando le dichiarazioni del leader della Lega Nord in merito al delitto di Palagonia, perpetrato da un profugo ospitato al Cara di Mineo.
"Salvini - aggiunge l'esponente dem - fa demagogia ma non è in grado di proporre soluzioni all'altezza di un grande paese europeo come il nostro. Per fortuna, grazie al governo Renzi, l'Italia sta lavorando affinché sia l'UE ad affrontare il fenomeno migratorio e stiamo riuscendo ad ottenere un cambiamento di prospettiva importante."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: