le notizie che fanno testo, dal 2010

Oliverio (PD): nel 2015 record su export MAde in Italy, Lega Nord si informi

"Nel 2015 è stato registrato il record storico per il valore delle esportazioni di prodotti agroalimentari italiani che nei primi sei mesi dell'anno è cresciuto dell'8 per cento, sotto la spinta dell'Expo, ponendo le basi per raggiungere a fine anno la storica cifra di 36 miliardi di euro", dal PD una dichiarazione di Nicodemo Oliverio.

"Mentre il capogruppo della Lega Nord alla Camera Fedriga si diverte a fare battute, neanche tanto argute, sul ministro Martina, maggioranza e governo lavorano seriamente e portano l'export del Made in Italy a cifre mai raggiunte in passato. Tanto è vero che il settore agricolo è tra i primi in cui l'occupazione, anche giovanile, dà forti segnali di crescita" commenta il capogruppo PD in commissione Agricoltura, Nicodemo Oliverio.
"Ancora una volta la Lega Nord si distingue per il cattivo gusto. Prima di dichiarare l'on. Fedriga farebbe bene a informarsi: nel 2015 è stato registrato il record storico per il valore delle esportazioni di prodotti agroalimentari italiani che nei primi sei mesi dell'anno è cresciuto dell'8 per cento, sotto la spinta dell'Expo, ponendo le basi per raggiungere a fine anno la storica cifra di 36 miliardi di euro" prosegue l'esponente dem, concludendo: "Certo nessuno ha nostalgia della politica agricola della Lega che ha messo l'Italia nei guai con la scellerate quote latte".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: