le notizie che fanno testo, dal 2010

Olimpiadi Roma 2024, Ranucci (PD): nel Lazio aumento PIL del 2,4%

"Le Olimpiadi saranno una grande occasione di rilancio per la città di Roma. Il Lazio avrà un aumento del PIL di oltre il 2.4%, con un conseguente aumento dei posti di lavoro", dal Partito Democratico la posizione di Raffaele Ranucci.

"Le Olimpiadi saranno una grande occasione di rilancio per la città di Roma. Come conferma anche la valutazione economica dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Roma 2024 - osserva Raffaele Ranucci in un comunicato -, nel periodo di cantiere ( 2017-2023 ) il Lazio avrà un aumento del PIL di oltre il 2.4%, con un conseguente aumento dei posti di lavoro. Nel rapporto si evidenzia inoltre un progetto realizzabile e sostenibile dal punto di vista ambientale, con l'utilizzo all'80 per cento di impianti già esistenti."
"I giochi olimpici daranno un contributo importantissimo alla città di Roma - sotolinea quindi il senatore PD -, a cominciare dall'implementazione del trasporto pubblico e soprattutto della metropolitana. Sarà anche molto importante l'utilizzo che sarà fatto degli impianti dopo le Olimpiadi. Il villaggio olimpico a Tor Vergata, infatti, diventerà finalmente un campus universitario per tutti gli studenti, così come migliorerà anche la vivibilità e la gestione del bacino remiero della Magliana".
"Roma coniuga la bellezza, l'arte, i sentimenti olimpici e nello stesso tempo l'innovazione e la tecnologia. Ora dobbiamo trovare l'orgoglio romano e portare nella nostra città la più bella manifestazione del mondo. Fino ad oggi il presidente Luca Cordero di Montezemolo e il presidente del Coni Giovanni Malagò hanno svolto un ottimo lavoro" conclude il parlamentare.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: