le notizie che fanno testo, dal 2010

OMS, Pagliari (PD): salumi provincia di Parma "senza rischi per la salute"

"Non sono in grado di scendere nel merito tecnico della questione sollevata dall'OMS. Rimango però assolutamente stupito di fronte al modo in cui la notizia è uscita", dal PD un comunicato di Giorgio Pagliari.

"Non sono in grado di scendere nel merito tecnico della questione sollevata dall'OMS. Rimango però assolutamente stupito di fronte al modo in cui la notizia è uscita, alla sua incontrollata diffusione e al levarsi di dichiarazioni che evidenziano qualcosa di artificiale e artificioso in questa vicenda" dichiara in una nota il senatore del PD Giorgio Pagliari.
"Sono molto preoccupato perché l'immediato effetto è un danno gravissimo di immagine e sicuramente di natura economica per il qualificatissimo settore italiano dell'industria di produzione e stagionatura dei salumi, che ha nella provincia di Parma, da Langhirano a Zibello, i suoi centri più importanti, rinomati e qualificati" aggiunge quindi l'esponente dem, assicurando che questi sono "prodotti buoni e senza rischi per la salute, privi di additivi come previsto dai severi disciplinari."
"Sono certo che il Governo saprà sviluppare un'azione di tutela e di difesa su questi prodotti costitutivi della food-valley parmense" conclude quindi Pagliari

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: