le notizie che fanno testo, dal 2010

Ncc, Boccadutri (PD): Antitrust a favore di nuove forme di concorrenza

"L'Antitrust interviene in modo molto più puntuale, precisando la necessità di rivedere la normativa, per quanto riguarda la possibilità concreta di utilizzo di queste piattaforme da parte degli Ncc", spiega in una nota Sergio Boccadutri, parlamentare dem.

"Già in audizione sul ddl concorrenza l'Antitrust aveva esplicitato la necessità di regolamentazione del fenomeno delle piattaforme tecnologiche di mobilità. Oggi interviene in modo molto più puntuale, precisando la necessità di rivedere la normativa, per quanto riguarda la possibilità concreta di utilizzo di queste piattaforme da parte degli Ncc" sottolinea Sergio Boccadutri, deputato e responsabile Innovazione del PD, commentando il richiamo a "disciplinare al più presto l'attività di trasporto urbano svolta da autisti non professionisti attraverso le piattaforme digitali per smartphone e tablet".
"L'Autorità indica inoltre la necessità di una normazione, seppur minima, per consentire l'utilizzo di servizi di mobilità 'non professionali' come ad esempio UberPop. - prosegue l'esponente dem - Una regolazione che va fatta sempre guardando all'interesse dei consumatori sia sotto il profilo della sicurezza sia sotto quello della concorrenza."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: