le notizie che fanno testo, dal 2010

Mozione prodotti fitosanitari, Oliverio (PD): puntare di più su qualità

"La nostra produzione agricola, con le sue straordinarie eccellenze che tutto il mondo ci invidia, deve sempre di più collocarsi in quell'ambito di qualità, eco-compatibilità, rispetto della terra e dell'ambiente", così in una nota Nicodemo Oliverio dal Partito Democratico.

"La nostra produzione agricola, con le sue straordinarie eccellenze che tutto il mondo ci invidia, deve sempre di più collocarsi in quell'ambito di qualità, eco-compatibilità, rispetto della terra e dell'ambiente, affinché possa rappresentare la risposta più importante ai nuovi modelli di crescita e di sviluppo del nostro pianeta" afferma Nicodemo Oliverio, capogruppo PD in Commissione Agricoltura alla Camera, in merito alla mozione riguardante la piena attuazione agli atti e alle misure previste dal piano di azione nazionale per l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari e dal decreto legislativo n. 150 del 2012.
L'esponente dem prosegue: "Non sfugge a nessuno di noi che lo sforzo del Parlamento e del Governo in questi ultimi anni, è stato quello di puntare essenzialmente sulla grande opportunità rappresentata dal forte ritorno all' Agricoltura, soprattutto da parte delle nuove generazioni, che vanno sostenute e incoraggiate. La nostra produzione agricola deve sempre di più collocarsi nell'ambito della qualità e della eco-compatibilità. E ciò senza l'assurda ambizione di voler fermare il treno ad alta velocità del progresso, della ricerca e dell'innovazione con il dito mignolo, magari della mano sinistra. - concludendo - Siamo, però, convinti, che la terra non è infinita e non è per sempre. Essa è un bene prezioso, unico e di straordinario valore, che noi dobbiamo imparare a rispettare, a valorizzare, a tutelare e a utilizzare al meglio."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: