le notizie che fanno testo, dal 2010

Moscardelli (PD): aumento ordinativi industria sengna inversione di tendenza

"L'aumento del fatturato e degli ordinativi per l'industria soprattutto nel mercato interno segnano un altro elemento positivo di inversione di tendenza che si aggiunge ad altri indicatori", così in una nota Claudio Moscardelli, componente del PD .

"L'aumento del fatturato e degli ordinativi per l'industria soprattutto nel mercato interno segnano un altro elemento positivo di inversione di tendenza che si aggiunge ad altri indicatori" afferma in un comunicato il senatore del Partito Democratico Claudio Moscardelli, della Commissione Finanze e Tesoro.
"Oltre 700 mila contratti in più a tempo indeterminato, l'aumento dei mutui edilizi e la ripresa di consumi costituiscono insieme alla crescita degli ordinativi e del fatturato per l'industria alcuni dei segnali necessari per una ripresa dell'Italia" sottolinea il parlamentare, aggiungendo: "Molte riforme approvate avranno dispiegati i loro effetti nel corso dei prossimi anni e saranno di sostegno alla modernizzazione economica e della pubblica amministrazione indispensabili per una ripresa forte e duratura."
"Il tema degli investimenti è al centro del confronto del governo in Europa per sostenere la crescita. - prosegue quindi l'esponente dem - Solo una politica di investimenti insieme ad un taglio ulteriore del costo del lavoro, per esempio sugli oneri contributivi, nonché della pressione fiscale su imprese e famiglie, può dare una spinta vigorosa all'occupazione e alla ripresa. È questa la direzione che stanno seguendo Matteo Renzi e il PD con l'azione di governo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: