le notizie che fanno testo, dal 2010

Morto Valerio Zanone. Marcucci (PD): un liberale che scelse Ulivo e Margherita

"Valerio Zanone è stato un liberale autentico, che alla fine della Prima Repubblica, fece una netta scelta di campo per l'Ulivo", così in una nota Andrea Marcucci, rappresentante PD .

"Valerio Zanone è stato un liberale autentico, che alla fine della Prima Repubblica, fece una netta scelta di campo per l'Ulivo" ricorda in un comunicato il presidente della commissione Cultura Andrea Marcucci, commentando la morte dell'ex presidente del Partito Liberale Italiano.
"Nella sua lunga esperienza politica a cominciare dalla segreteria del Pli con l'apertura ai lib-lab, Zanone ha sempre mantenuto intatta la sua concezione liberale della democrazia, coniugandola con l'attenzione per le istanze del centrosinitra. - sottolinea il senatore PD - E' stato tra i primissimi a capire la centralità della questione ambientale".
"La sua scomparsa mi addolora profondamente - conclude Marcucci - con Zanone ho condiviso l'appartenenza al Pli, la scelta dell'Ulivo e della Margherita in particolare ed infine l'approdo nel PD inteso come casa comune dei riformismi di diversa matrice".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: