le notizie che fanno testo, dal 2010

Mibact, Ventricelli (PD): 1 milione di euro per valle dei Dinosauri di Altamura

"Il piano triennale per il patrimonio culturale varato dal Ministero per i Beni e le Attività culturali ed il Turismo ( Mibact ) prevede un milione di euro per la protezione della Valle dei Dinosauri di Altamura", così in un comunicato Liliana Ventricelli, rappresentante PD.

"Il piano triennale per il patrimonio culturale varato dal Ministero per i Beni e le Attività culturali ed il Turismo ( Mibact ) prevede un milione di euro per la protezione della Valle dei Dinosauri di Altamura - specifica in una nota Liliana Ventricelli, deputata del PD -, per interventi urgenti di conservazione delle impronte. Altri 200mila euro sono assegnati al Museo Archeologico Nazionale per finalità di risparmio energetico con la realizzazione di un impianto fotovoltaico."
"Particolarmente per Cava Pontrelli è uno stanziamento importante sia per entità che per finalità in quanto è diretto a conservare le orme dei dinosauri affinché vengano preservate dall'azione delle intemperie atmosferiche; ciò in vista di auspicabili progetti che valorizzino in modo compiuto ed organico questo bene che è di importanza mondiale. - prosegue l'esponente dem - Per questa attenzione che è stata espressamente dedicata, ringrazio il ministro Dario Franceschini e la sua struttura di staff, con cui da tempo sono in contatto proprio per la salvaguardia di questo giacimento paleontologico. Tutti meritevoli di considerazione e sono importanti per potenziare la rete museale ed incrementare ulteriormente la fruizione, già premiata con un aumento complessivo dei visitatori in Puglia nel 2015".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: