le notizie che fanno testo, dal 2010

Mibact, Ferro (PD): stanziati fondi per 241 interventi in tutta Italia

"Grazie al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e al ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, è stato approvato un programma triennale di investimenti per il patrimonio artistico e culturale che prevede 241 interventi in tutta Italia", così in una nota Andrea Ferro, deputato del PD .

"Grazie al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e al ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, è stato approvato un programma triennale di investimenti per il patrimonio artistico e culturale che prevede 241 interventi in tutta Italia. Per il Lazio vengono stanziati 68,5 milioni di euro per 59 progetti che tengono conto delle esigenze e delle segnalazioni venute dai territori" sottolinea in una nota Andrea Ferro, deputato del PD.
"Si tratta di una vera svolta per la valorizzazione dei territori dopo tanti anni di silenzio; - assicura l'esponente dem - questo intervento costituisce anche un volano economico per lo sviluppo dei comuni della Provincia di Roma".
"Importantissimi per la città di Tivoli i due finanziamenti previsti e che ho più volte sollecitati negli scorsi mesi al Ministro. - prosegue - Si tratta del recupero e la valorizzazione del Mausoleo dei Plautii per 2 milioni e 300mila euro che ricuce una ferita enorme inferta alla Città rappresentata dallo stato di degrado e abbandono di un'area archeologica fra le più importanti del Lazio, autentica porta della Città di Tivoli. Inoltre è previsto anche il recupero dell'acquedotto romano Anio Novus per 900 mila euro".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: