le notizie che fanno testo, dal 2010

Maturani (PD): sapprovato ddl su parità di genere in elezioni regionali

"Esprimo tutta la mia soddisfazione per l'approvazione in Commissione Affari Costituzionali del Ddl, a mia prima firma, che garantisce l'equilibrio si genere nei Consigli regionali", dal PD la posizione di Giuseppina Maturani.

"Esprimo tutta la mia soddisfazione per l'approvazione in Commissione Affari Costituzionali del Ddl, a mia prima firma, che garantisce l'equilibrio di genere nei Consigli regionali. - afferma in una nota Giuseppina Maturani - Ora il mio auspicio è che il ddl venga presto calendarizzato in l'Aula per una discussione che spero sia la più positiva possibile."
"L'equilibrio di genere non configura alcuna concessione - osserva infine la vice presidente del Gruppo PD del Senato -, alcun regalo o tutela. Essa è la presa d'atto, frutto di un'epocale rivoluzione culturale e politica, che il popolo sovrano è fatto di uomini e donne e, per questo, non è una nozione neutra, indistinta. Alla luce di questi principi il Ddl, sottoscritto da molti senatori, propone di modificare le disposizioni relative al sistema di elezione garantendo l'equilibrio di genere nell'accesso alle cariche elettive. Sono fiduciosa nella possibilità che il suo iter sarà veloce e proficuo per una più ampia presenza delle Donne nelle istituzioni del nostro Paese."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: