le notizie che fanno testo, dal 2010

Marino (PD): dati su produzione industriale incoraggianti

"I dati sulla produzione industriale rilasciati dall'Istat oggi rivelano come Governo e Parlamento stiano lavorando in modo corretto e positivo per rilanciare il PIL italiano", così in una nota Mauro Marino dal Partito Democratico.

"I dati sulla produzione industriale rilasciati dall'Istat oggi rivelano come Governo e Parlamento stiano lavorando in modo corretto e positivo per rilanciare il PIL italiano" sostiene in una nota Mauro Maria Marino, presidente della Commissione Finanza e Tesoro del Senato.
"L'indice di produzione industriale fa registrare - rispetto a settembre 2014 - un trend positivo dell'1,7% e questo ci disegna un settore in via di ripresa, seppur ancora in modo non omogeneo, come dimostra il -1% rispetto al mese precedente nel comparto dei beni di consumo. - specifica infatti il senatore PD - Ora speriamo, attraverso le misure contenute nella legge di stabilità e quelle in elaborazione, di poter confermare un trend crescente anche nei prossimi mesi". L'esponente dem infatti chiarisce: "E' fondamentale ricostruire gradualmente ma in modo costante il tessuto produttivo perso durante la crisi: il 2016 sarà fondamentale in tal senso, perché ci dirà se il treno della ripresa è stato agganciato definitivamente".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: