le notizie che fanno testo, dal 2010

M4, Quartapelle (PD): M5S condanni minacce a Pisapia e Maran

"La mia profonda solidarietà all'Assessore Pierfrancesco Maran e al sindaco di Milano Giuliano Pisapia, ancora una volta vittime di vili minacce. auspico che le forze dell'ordine sappiano individuare i responsabili degli imbrattamenti. Insieme a Maran e a Pisapia, le minacce offendono il nostro vivere civile e tutta la città di Milano, che proprio con l'amministrazione Pisapia è finalmente riuscita a ripartire mettendo anche la sfida ecologica e la tutela ambientale al centro delle proprie politiche", dal PD una dichiarazione di Lia Quartapelle.

"La mia profonda solidarietà all'Assessore Pierfrancesco Maran e al sindaco di Milano Giuliano Pisapia, ancora una volta vittime di vili minacce" riflette in un comunicato la deputata del PD Lia Quartapelle.
"Auspico che le forze dell'ordine sappiano individuare i responsabili degli imbrattamenti. Insieme a Maran e a Pisapia - si precisa -, le minacce offendono il nostro vivere civile e tutta la città di Milano, che proprio con l'amministrazione Pisapia è finalmente riuscita a ripartire mettendo anche la sfida ecologica e la tutela ambientale al centro delle proprie politiche. Dal MoVimento 5 Stelle e da tutti coloro che hanno operato una povera quanto insensata strumentalizzazione politica contro la costruzione della linea M4 della metropolitana, ci aspettiamo ora una tempestiva condanna di quanto è avvenuto e un concreto gesto di solidarietà nei confronti delle vittime."
"Chi è sicuro della qualità del proprio lavoro e delle proprie capacità di amministratore non si sottrae mai al dibattito politico - spiega infine nella nota Quartapelle -, anche durissimo, sul merito. Tuttavia, è una precisa responsabilità di tutte le forze politiche quella di pesare le proprie parole, di prevederne e prevenirne le conseguenze, assicurando un clima sereno e costruttivo per la politica cittadina."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: