le notizie che fanno testo, dal 2010

Legge stabilità 2016, Misiani (PD): Agenzia Entrate adotti regole riqualificazione condomini

"La cessione del credito negli interventi di riqualificazione energetica dei condomini, introdotta nella legge di stabilità, può aprire un mercato potenzialmente enorme. Il passaggio imprescindibile è però l'adozione nei tempi più rapidi possibili delle regole attuative da parte dell'Agenzia delle Entrate", così in una nota Antonio Misiani, esponente del Partito Democratico .

"La cessione del credito negli interventi di riqualificazione energetica dei condomini, introdotta nella legge di stabilità da un emendamento che ho sottoscritto e sostenuto, può aprire un mercato potenzialmente enorme per l'edilizia, con evidenti benefici dal punto di vista economico e occupazionale, oltre che in termini di sostenibilità ambientale" ricorda in una nota Antonio Misiani, deputato del PD.
"Il passaggio imprescindibile è però l'adozione nei tempi più rapidi possibili delle regole attuative da parte dell'Agenzia delle Entrate. - precisa - La sollecitazione in tal senso avanzata da Legambiente e dal Consiglio nazionale degli architetti è assolutamente condivisibile. Servono da subito regole chiare per la cessione del credito, in modo da agevolare al massimo l'adozione delle delibere condominiali".
"In prospettiva, - aggiunge inoltre il parlamentare dem - è necessaria una stabilizzazione almeno triennale dell'incentivo fiscale, per fare dell'efficientamento energetico degli edifici la strada maestra per il rilancio dell'edilizia italiana".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: