le notizie che fanno testo, dal 2010

Josefa Idem (PD): Olimpiadi Roma 2024 è occasione importantissima

"Un occasione importantissima per il rilancio di Roma, con ricadute in termini di sviluppo economico e occupazionale", così in una nota Idem dal Partito Democratico.

"Un occasione importantissima per il rilancio di Roma, con ricadute in termini di sviluppo economico e occupazionale" sottolinea in una nota la senatrice del PD Josefa Idem, commentando la candidatura della Capitale alle Olimpiadi 2024.
"Il dossier evidenzia progetti sostenibili dal punto di vista ambientale - precisa -, con l'utilizzo all'80 per cento di impianti già esistenti. Questo mi sembra un aspetto molto significativo che coniuga sport, bellezza e innovazione. Mi piace molto il messaggio lanciato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: Roma 2024 crocevia di crescita come le Olimpiadi del 1960. Ecco, quell'evento fu un volano per lo sviluppo economico e sociale del Paese. Lo stesso ci auguriamo che accada per i Giochi Olimpici a Roma nel 2024. Bisogna affermare con convinzione i valori dello sport, perché la pratica sportiva migliora, unisce, prepara alla vita nel rispetto delle regole e della lealtà. Prendendo spunto da uno dei concetti più importanti dello sport, quello di fare squadra, ribadisco: tutti insieme possiamo farcela."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: