le notizie che fanno testo, dal 2010

Istat, Fanucci: disoccupazione in calo, Jobs Act è un successo

"I dati pubblicati oggi dall'Istat sgombrano il campo da ogni incertezza sull'efficacia dell'azione del governo nella lotta alla disoccupazione: il Jobs Act è un indiscutibile successo", dal PD una dichiarazione di Edoardo Fanucci.

"I dati pubblicati oggi dall'Istat sgombrano il campo da ogni incertezza sull'efficacia dell'azione del governo nella lotta alla disoccupazione: il Jobs Act è un indiscutibile successo" assicura in una nota Edoardo Fanucci, deputato del PD.
"I numeri lasciano ormai poco spazio ai dubbi: - sostiene - salgono gli occupati a novembre ( +36mila rispetto a ottobre ), salgono di 206mila unità gli occupati rispetto a un anno fa, con un aumento dei dipendenti a tempo indeterminato di 141mila unità, cala la disoccupazione, che a novembre si assesta all'11,3%, il minimo degli ultimi tre anni. E cala in modo significativo anche la disoccupazione nel settore giovanile, che con il 38,1%, fa registrare il minimo da due anni a questa parte".
"Tutto questo fa si che in un anno quasi mezzo milione di persone sono state strappate al dramma delle disoccupazione. - prosegue l'esponente dem - L'Istat certifica che il governo è riuscito non solo ad aggredire la sacca della disoccupazione ma anche a mettere in moto un processo di riassorbimento dell'emorragia occupazionale dovuta alla crisi".
"Molto rimane ancora da fare per curare del tutto le ferite inferte dalla crisi, ma nessuno a questo punto può dubitare che il Jobs act sia la cura giusta" conclude Fanucci.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: