le notizie che fanno testo, dal 2010

Incontro Renzi Juncker, Quartapelle (PD): Italia ha ruolo leadership su integrazione

"L'incontro tra Matteo Renzi e Jean Claude Juncker è stato molto positivo. L'Italia ha ora le carte in regola per esercitare un ruolo di leadership nel processo di integrazione", dal PD un comunicato di Lia Quartapelle.

"L'incontro tra Matteo Renzi e Jean-Claude Juncker è stato molto positivo. Il processo di integrazione europea ha bisogno di essere rafforzato e approfondito. Il colloquio tra Renzi e Juncker è servito, in questo senso, a evidenziare l'importanza del contributo italiano nel far avanzare l'UE verso un assetto più stabile" afferma in una nota Lia Quartapelle, deputata del PD.
"Forte del risultato relativo alla riduzione delle procedure di infrazione comunitaria, scese da 199 a 83, della gestione 'esemplare' della prima accoglienza dei migranti, della condivisione delle politiche di flessibilità messe in campo dalla Commissione dal gennaio 2015, del riconoscimento del lavoro di qualità contenuto nel documento del governo, l'Italia ha ora le carte in regola per esercitare un ruolo di leadership nel processo di integrazione. - assicura la parlamentare - Fattore che acquista un particolare valore in un contesto in cui Roma e Bruxelles hanno bisogno di procedere avanzate".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: