le notizie che fanno testo, dal 2010

Immigrazione, Fasiolo (PD): da Salvini solo inadeguatezza politica

"Il Pd deve esprimere il massimo sforzo per dare segnali sul tema dell'immigrazione in Europa e nel Paese", spiega in un comunicato l'esponente del PD Laura Fasiolo.

"Il PD deve esprimere il massimo sforzo per dare segnali sul tema dell'immigrazione in Europa e nel Paese. Merita una riflessione sociologica l'esempio del popolo tedesco e austriaco. Un esempio tardivo di accoglienza umanitaria - osserva in un comunicato l'esponente del Partito Democratico Laura Fasiolo -, è vero, eppure un esempio importante."
"Mentre le immagini dei tanti uomini, donne, bambini in fuga per mettersi in salvo hanno fatto scoppiare una scintilla, divampando un senso di profondo e autentico trasporto umano, il segretario della Lega Matteo Salvini continua a dimostrare tutta la sua inadeguatezza politica. I suoi insulti quotidiani forse gli faranno raccogliere qualche decina di voti in più: ma è solo propaganda da perenne campagna elettorale. Penso, invece, che più che mai spetti al PD aprire una riflessione sia sulle cause profonde di un fenomeno in continua crescita e sia su come fronteggiare al meglio questo dramma. Come ha detto giustamente ieri il premier Matteo Renzi nel mondo ci dovrebbe essere un livello di umanità sotto cui non si dovrebbe mai scendere" spiega in conclusione la senatrice del PD.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: