le notizie che fanno testo, dal 2010

Gribaudo (PD): M5S su parità di genere in UE ipocrita e approssimativo

"La parità di genere? Il M5S in Europa evidentemente non la vuole. Non c'è altro possibile significato per l'emendamento con cui i suoi eurodeputati vorrebbero cancellarla dal progetto di bilancio europeo per il 2017", così in un comunicato Chiara Gribaudo, esponente del Partito Democratico .

"La parità di genere? Il M5S in Europa evidentemente non la vuole. Non c'è altro possibile significato per l'emendamento con cui i suoi eurodeputati vorrebbero cancellarla dal progetto di bilancio europeo per il 2017. Un'intenzione peraltro condivisa con un'altra eurodeputata di estrema destra del Front National" sottolinea in una nota Chiara Gribaudo, deputata del PD.
"Dopotutto - prosegue la parlamentare -, è sempre nei fatti che si misurano l'impegno e gli alleati. Pare che il MoVimento 5 Stelle, lontano dai riflettori della politica nostrana, mostri il suo vero volto: quello dell'ipocrisia e dell'approssimazione".
"Leggendo la difesa giunta da Roma, infatti, la toppa è peggio del buco. - afferma la vicecapogruppo dem a Montecitorio - Come si può affermare che la parità di genere in un documento tanto importante come il Bilancio UE 'non ha alcun significato'? Noi, come parlamentari PD e come donne, crediamo invece che la parità di genere vada promossa in ogni occasione, tanto più nella redazione di quello che è a tutti gli effetti uno degli atti più significativi della vita politica europea."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: