le notizie che fanno testo, dal 2010

Grandi navi, Martella (PD): tempi certi per progetto 'Nuovo Tresse'

"Sulle grandi navi non bisogna perdere tempo, ma nessun tipo di fuga in avanti è opportuna. Sul progetto 'Nuovo Tresse' è indispensabile ora avere tempi certi di valutazione da parte del ministero delle Infrastrutture e della Commissione VIA.", dal Partito Democratico una dichiarazione di Andrea Martella.

"Sulle grandi navi non bisogna perdere tempo, ma nessun tipo di fuga in avanti è opportuna. Non lo sarebbe quella delle compagnie crocieristiche: trasferire ad esempio le grandi navi a Trieste sarebbe una perdita secca di posti di lavoro e per l'economia di questo territorio. Ma non sono opportune nemmeno fughe in avanti senza attendere ogni tipo di necessaria valutazione tecnica" osserva in una nota Andrea Martella, vice presidente del gruppo del PD alla Camera.
"Sul progetto 'Nuovo Tresse' è indispensabile ora avere tempi certi di valutazione da parte del ministero delle Infrastrutture e della Commissione VIA. - sottolinea infatti il deputato dem - Sarà alla luce di questo esito che la politica potrà a quel punto esprimersi. La cosa certa è che serve sempre di più rapidità e volontà di mediare posizioni che appaiono troppo spesso radicali ed antitetiche tra loro. Personalmente diffido di ogni posizionamento o soluzione che ignora ed esclude una parte del problema: credo sia un dovere della politica tenere il più possibile assieme la tutela ambientale e la tutela economico-occupazionale".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Andrea Martella# Camera# lavoro# PD# Trieste