le notizie che fanno testo, dal 2010

Giornata del Teatro, Rampi (PD): finalmente cinema e teatro in classe

"Con la firma del protocollo tra Ministero dell'Istruzione e quello dei Beni Culturali per 'favorire e valorizzare il linguaggio teatrale e cinematografico, in ogni sua forma, nei contesti educativi' inizia una nuova era", così in una nota Rampi, esponente del Partito Democratico .

"Con la firma del protocollo tra Ministero dell'Istruzione e quello dei Beni Culturali per 'favorire e valorizzare il linguaggio teatrale e cinematografico, in ogni sua forma, nei contesti educativi, in particolare nelle aree urbane e nelle zone più disagiate del Paese' inizia una nuova era" assicura in una nota Roberto Rampi, commentando l'intesa tra Mibact e Agis (Associazione generale italiana dello spettacolo).
"Tra le iniziative previste da sottolineare 'Ciak! Si studia!' e 'Scrivere il teatro', i due bandi di concorso rivolti agli studenti, la programmazione di una serie di attività e progetti nelle scuole, e la Giornata del Teatro: teatri gratis e aperti tutto il giorno in tutta Italia, per le scuole e poi per tutti i cittadini. - prosegue il deputato PD - Finalmente si affronta di petto il tema dell'allargamento delle persone che hanno accesso alla lettura, al teatro e al cinema partendo dalle scuole, cioè dall'inizio. E finalmente si lavora sull'educazione iconica e all'immagine. Questo guarda la democrazia, lo sviluppo civile oltre che economico del Paese".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: