le notizie che fanno testo, dal 2010

Gender mainstreaming, Maturani (PD): M5S con Front National

"Ormai i confini nazionali non sono più sufficienti per i 5stelle, iniziano a far danni anche in Europa. Lo dimostra l'emendamento alle Linee guida per il Bilancio dell'Unione Europea 2017 per la cancellazione della mozione ( gender mainstreaming )", così in una nota Giuseppina Maturani dal Partito Democratico.

"Ormai i confini nazionali non sono più sufficienti per i 5 Stelle, iniziano a far danni anche in Europa. Lo dimostra la proposta degli eurodeputati Zanni e Valli che hanno presentato un emendamento alle Linee guida per il Bilancio dell'Unione Europea 2017 per la cancellazione della mozione ( gender mainstreaming ) che ribadisce l'importanza della parità di genere quando si andrà a redigere il bilancio comunitario" spiega in una nota Giuseppina Maturani, senatrice del PD.
"E' inutile sottolineare la gravità di questa posizione che, sarà un caso ma siamo conviti di no, si affianca a quella dell'eurodeputata Sophie Montel, parlamentare a Bruxelles per il Front National, il partito estremista della destra francese, vicina a Marine Le Pen" evidenzia la parlamentare dem, concludendo: "Posizioni che la dicono lunga su quali assi politici si posizionano i pentastellati. Quello che è certo è che su questa strada troveranno la nostra opposizione".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: