le notizie che fanno testo, dal 2010

Fregolent (PD): dati Inps confermano strategia governo con Jobs Act

"I dati dell'Osservatorio sul precariato dell'Inps fugano ogni dubbio sull'efficacia della strategia messa in campo dal governo contro la disoccupazione e il precariato", così in una nota Silvia Fregolent dal Partito Democratico.

"I dati dell'Osservatorio sul precariato dell'Inps fugano ogni dubbio sull'efficacia della strategia messa in campo dal governo contro la disoccupazione e il precariato" osserva in una nota Silvia Fregolent.
"Con i dati di oggi l'Inps ci dice che tra gennaio e settembre di questo anno si è registrato un saldo di 469mila contratti a tempo indeterminato in più" precisa infatti la vice presidente del gruppo PD alla Camera, concludendo: "Nel linguaggio inattaccabile dei numeri significa che con l'azione combinata della decontribuzione e del Jobs Act il governo è riuscito ad assestare un duro colpo alla disoccupazione e al precariato, garantendo un lavoro fisso e una speranza a quasi mezzo milione di persone. Il lavoro del governo per ridisegnare la geografia del lavoro spingendo il precariato verso una collocazione sempre più marginale, dispiega i suoi effetti in modo sempre più evidente e solido. Resta da fare, è ovvio, ancora molto. Ma oggi è chiaro che l'obiettivo un tempo quasi inimmaginabile di sconfiggere il precariato è ora a portata di mano."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: