le notizie che fanno testo, dal 2010

Fornaro: fermare abbandono silenzioso di iscritti e militanti PD

"Sono mesi che la minoranza denuncia, inascoltata, il diffondersi nell'intera penisola del disgregante fenomeno dell'abbandono silenzioso di iscritti e militanti dal PD, oggi certificato dal desolante censimento del tesseramento e dei circoli", dal PD una dichiarazione di Federico Fornaro.

"Sono mesi che la minoranza denuncia, inascoltata, il diffondersi nell'intera penisola del disgregante fenomeno dell'abbandono silenzioso di iscritti e militanti dal PD, oggi certificato dal desolante censimento del tesseramento e dei circoli" sottolinea in un comunicato il senatore della minoranza dem Federico Fornaro.
"Di fronte a questa situazione non si può continuare a minimizzare, parlando di semplice razionalizzazione. - osserva il parlamentare - Occorre, invece, reagire - unitariamente - per porre un freno alla dispersione di questo straordinario patrimonio passione civile e di energie umane".
"E' innegabile che la crisi organizzativa e della militanza nei grandi partiti di massa arrivi da lontano, ma è altrettanto legittimo pretendere che siano ricercate soluzioni per affrontare questa emergenza politica evitando di nascondere la testa sotto la sabbia, - conclude Fornaro - per di più da parte di chi vinse le primarie oramai 2 anni orsono con la premessa di cambiare verso al PD."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# crisi# Federico Fornaro# PD# primarie