le notizie che fanno testo, dal 2010

Fedeli (PD): Matteo Salvini non vuole bloccare ma affossare l'Italia

"E' davvero paradossale che un partito che a parole difende gli interessi del nord del Paese non trovi di meglio che annunciare a Ferragosto che il suo programma autunnale è quello di bloccare l'Italia", spiega in un comunicato Valeria Fedeli, esponente dem, commentando l'iniziativa lanciata da Matteo Salvini, leader della Lega Nord.

"E' davvero paradossale che un partito che a parole difende gli interessi del nord del Paese non trovi di meglio che annunciare a Ferragosto che il suo programma autunnale è quello di bloccare l'Italia" sottolinea la parlamentare del PD Valeria Fedeli in una nota, commentando l'iniziativa lanciata da Matteo Salvini, leader della Lega Nord.
"Gli imprenditori, gli artigiani, le famiglie che hanno creduto negli slogan di Salvini possono ora rendersi conto che correre dietro alla demagogia porta solo a fare figure meschine di fronte all'opinione pubblica e all'Europa. - prosegue la vicepresidente del Senato - Da una parte c'è la Lega che vuole affossare l'Italia, dall'altra c'è il PD che con fatica, cerca di rimettere in moto, con una serie di riforme, il nostro Paese".
"Alla ripresa il governo cercherà di mettere in campo una manovra che permetta alla nostra economia di continuare ad intercettare quei segnali di ripresa che si stanno evidenziando" assicura quindi la senatrice dem, concludendo:"Si possono compiere errori, certo, ma quello che non si può fare è avere come obiettivo quello di fermare l'Italia. Nelle dichiarazioni di ieri di Salvini c'è tutta l'irresponsabilità di chi, puntando sul populismo, gioca sulla pelle dei cittadini italiani."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: