le notizie che fanno testo, dal 2010

Fanucci (PD): per FMI Italia crescerà più della Germania

"Dopo i dati del FMI e il rapporto annuale di S&P, il fatto che il governo sia riuscito a risollevare l'economia italiana diventa un'inattaccabile certezza. Secondo lo stesso FMI l'Italia può crescere come e meglio della Germania", spiega in una nota il deputato dem Edoardo Fanucci.

"Dopo i dati del FMI e il rapporto annuale di S&P - scrive in una nota Edoardo Fanucci -, il fatto che il governo sia riuscito a risollevare l'economia italiana diventa un'inattaccabile certezza."
"La conferma del Fondo Monetario Internazionale sia sulla tendenza espansiva per il 2015 che sull'accelerazione prevista per il prossimo anno, fa definitiva chiarezza sulla solidità della spinta che il governo Renzi è riuscito imprimere all'economia. Non solo. Secondo lo stesso FMI l'Italia può crescere come e meglio della Germania: il nostro Paese ha quindi le carte in regola per prendere il posto di quello che fino a ora è stato un modello continentale" afferma il deputato del PD.
"Si tratta di una meta che fino a qualche tempo fa non era nemmeno immaginabile. I miglioramenti già acquisiti e le prospettive di ulteriore crescita dimostrano che le politiche del governo sul lavoro, sullo stimolo alla spesa, sulla semplificazione hanno creato le condizioni per smentire anche le residue cautele del FMI e crescere ancora più velocemente dello 0,8% in modo da assestare il colpo definitivo alla crisi. Ora non resta che completare le riforme per lasciarsela del tutto alle spalle" spiega in conclusione Fanucci.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: