le notizie che fanno testo, dal 2010

Esuberi Michelin, Gribaudo (PD): vertenza si sposti a livello nazionale

"Non si tratta infatti di una situazione solo locale, ma di un problema che deve essere affrontato al giusto livello. Richiedere un tavolo che affronti la questione a livello nazionale, e quali iniziative urgenti intenda prendere il Governo", così in un comunicato Chiara Gribaudo, vice presidente dei deputati del PD, sulla vertenza Michelin.

"Questo pomeriggio ho incontrato i lavoratori del sito Michelin di Fossano, che è tra quelli interessati dalla riorganizzazione preannunciata dall'azienda nei giorni scorsi. Insieme al sindaco Sordella, all'assessore regionale Balocco, alla senatrice Manassero e agli assessori cittadini Ballario e Bogliotti, ho raccolto l'incertezza e la forte preoccupazione per il futuro di molte famiglie" riferisce in una nota Chiara Gribaudo, vice presidente dei deputati del PD.
"Il 16 novembre prossimo, presso l'Unione Industriale di Torino, avrà luogo il primo incontro tra azienda e sindacati: - annuncia l'esponente dem - va rispettato il lavoro delle Parti, ma anche noi facciamo il nostro. Non si tratta infatti di una situazione solo locale, ma di un problema che deve essere affrontato al giusto livello". "Per questo ho depositato alla Camera - rivela Gribaudo - una interrogazione parlamentare sottoscritta dai parlamentari PD, per richiedere un tavolo che affronti la questione a livello nazionale, e quali iniziative urgenti intenda prendere il Governo. Il Ministro Guidi ha già espresso la sua disponibilità. La risposta dovrebbe arrivare già la settimana prossima e confido possa essere d'aiuto perché si giunga in tempi rapidi ad una soluzione positiva per tutti".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: