le notizie che fanno testo, dal 2010

Esplosione Modugno, Fabbri (PD): aperta inchiesta Commissione infortuni

La Commissione d'inchiesta sugli infortuni sul lavoro ha votato positivamente all'apertura di una Commissione d'inchiesta sull'incidente verificatosi il 24 luglio presso la fabbrica di fuochi d'artificio Bruscella Fireworks, a Modugno.

La Commissione d'inchiesta sugli infortuni sul lavoro ha votato positivamente all'apertura di una Commissione d'inchiesta sull'incidente verificatosi il 24 luglio presso la fabbrica di fuochi d'artificio Bruscella Fireworks, a Modugno, nel quale hanno perso la vita nove lavoratori. Soddisfatta la presidente Camilla Fabbri, che ha proposto tale iniziativa parlamentare, sottolineando in una nota che "si tratta di un atto non solo dovuto, ma eticamente giusto nei confronti delle vittime, delle loro famiglie e della comunità locale, così duramente scossa da questo episodio tragico".
"Un evento a cui - sottolinea la senatrice del PD -, come istituzioni, siamo chiamati a dare risposta: il fenomeno degli incidenti sul lavoro, infatti, merita un'operazione di forte contrasto che abbia nella prevenzione il suo fondamento.
La parlamentare dem quindi spiega: "L'obiettivo deve essere la diffusione di una vera cultura della sicurezza, vista come investimento e opportunità di efficienza, e il coordinamento delle attività di prevenzione e indagine fra i diversi soggetti che, sul piano regionale e nazionale, si occupano del tema della lotta all'illegalità nel lavoro."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: