le notizie che fanno testo, dal 2010

Eni, Martella (PD): sindacati condividono risoluzione su settore chimica

"Nel corso dell'audizione di questa mattina, presso la commissione Attività Produttive della Camera, i sindacati hanno espresso condivisione sugli obiettivi della risoluzione sulla chimica presentata dal PD", comunica in una nota il parlamentare dem Andrea Martella.

"Nel corso dell'audizione di questa mattina, presso la commissione Attività Produttive della Camera, i sindacati hanno espresso condivisione sugli obiettivi della risoluzione sulla chimica presentata dal PD. Un confronto significativo sul merito anche in considerazione della manifestazione nazionale che domani 5 dicembre i sindacati alla presenza dei segretari nazionali svolgeranno a Roma a cui va la nostra attenzione e vicinanza" annuncia in una nota Andrea Martella, vice presidente del Gruppo PD.
"Un atto di indirizzo che impegna il governo a monitorare con la massima vigilanza l'evolversi delle vicende aziendali di Eni, avendo come priorità quello di salvaguardare un settore strategico dal punto di vista industriale e i livelli occupazionali nei vari siti sul territorio nazionale, anche alla luce delle recenti dichiarazioni dell'Ad di Eni Descalzi. - prosegue l'esponente dem - La risoluzione chiede al governo di attivare ogni strumento di politica industriale utile al rafforzamento della competitività e della sostenibilità della chimica italiana, con particolare riferimento ai nodi del costo dell'energia, dell'efficienza infrastrutturale e logistica, dell'impulso nella ricerca e del sistema formativo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: