le notizie che fanno testo, dal 2010

Dl enti locali, Puppato (PD): riduzione patto stabilità per Dolo, Pianiga e Mira

"Nel dl enti locali è passato in Commissione Bilancio un nostro emendamento che prevede la riduzione del patto di stabilità interno per i Comuni di Dolo, Pianiga e Mira colpiti dal tornado dell'8 luglio, per una cifra complessiva di 7,5 milioni di euro", così in una nota Puppato dal Partito Democratico.

"Nel dl enti locali è passato in Commissione Bilancio un nostro emendamento che prevede la riduzione del patto di stabilità interno per i Comuni di Dolo, Pianiga e Mira colpiti dal tornado dell'8 luglio, per una cifra complessiva di 7,5 milioni di euro. E' un primo stanziamento importante per far fronte alla devastazione causata da questo gravissimo evento" annuncia in un comunicato Laura Puppato, parlamentare del Partito democratico.
"Più nel dettaglio Dolo godrà di un allentamento del patto di stabilità per 5,2 milioni di euro - spiega in conclusione la senatrice PD -, Pianiga di 1,1 di euro e Mira di 1,2 milioni di euro. In questo modo i municipi potranno disporre di cifre corrispondenti per gli interventi post-calamità, anche se sappiamo che serviranno altre risorse. L'altra buona notizia per il Veneto è relativa alla sanità. L'introduzione dei costi standard e di criteri di efficienza che premiano il merito e i comportamenti virtuosi e l'intensificazione dei relativi controlli dovrebbero giovare proprio le Regioni, come la nostra, che hanno già intrapreso il percorso di razionalizzazione della spesa."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: