le notizie che fanno testo, dal 2010

Dl enti locali, Covello (PD): in maxiemendamento norma stabilizzazione Lsu-Lpu

Inserito "nel maxiemendamento, al decreto legge sugli enti locali, la norma finalizzata al processo di stabilizzazione degli Lsu/Lpu, i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità calabresi. E' stato un percorso faticoso e accidentato ma alla fine ci siamo riusciti", annuncia in un comunicato Stefania Covello, esponente del Partito Democratico.

"La determinazione della delegazione parlamentare calabrese del PD, in piena sinergia con il governo nazionale, con la sensibilità del ministro Maria Elena Boschi e dei sottosegretari Minniti e Baretta, e con il governo regionale del presidente Oliverio, ha consentito di inserire nel maxiemendamento, al decreto legge sugli enti locali, la norma finalizzata al processo di stabilizzazione degli Lsu/Lpu, i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità calabresi" annuncia in una nota Stefania Covello, Responsabile nazionale dem Mezzogiorno e Fondi UE.
"E' stato un percorso faticoso e accidentato ma alla fine ci siamo riusciti. - sottolinea ancora - Sono stati giorni difficili per questi lavoratori e per le loro famiglie e ci siamo mossi conoscendo quel disagio e quella preoccupazione e questo ha consentito il raggiungimento di un obiettivo importante. Ed è proprio il rispetto per quelle famiglie che fa palesare la evidente strumentalizzazione da parte di chi, in queste ore, ha proferito parole in libertà speculando, invece, di cercare di risolvere i problemi. Non ci sono primogeniture o bandierine da sventolare c'è solo la consapevolezza di aver agito nell'interesse della Calabria e di migliaia di lavoratori calabresi".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: