le notizie che fanno testo, dal 2010

Diritti umani, Manconi (PD): anche in Italia ancora troppe discriminazioni

"Ogni anno, il 10 dicembre, si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti umani per ricordare l'anniversario dell'adozione della Dichiarazione Universale dei diritti umani da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, avvenuta a Parigi il 10 dicembre 1948", ricorda in una nota Luigi Manconi, esponente PD.

"Ogni anno, il 10 dicembre, si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti umani per ricordare l'anniversario dell'adozione della Dichiarazione Universale dei diritti umani da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, avvenuta a Parigi il 10 dicembre 1948" ricorda in una nota Luigi Manconi, senatore del PD e presidente dell'associazione A Buon Diritto.
"Oggi più che mai è d'obbligo celebrare tale ricorrenza ma ancor di più rilevare che ancora in troppi luoghi, vicini e lontani, vengono perpetrate impunemente violazioni da società e regimi che di democratico hanno solo l'appellativo" osserva quindi il presidente della commissione per la tutela dei Diritti umani, aggiungendo: "Gruppi e individui, anche nel nostro Paese, sono alle prese con troppi ostacoli e sono esposti a discriminazioni che negano loro l'opportunità di usufruire appieno dei loro diritti garantiti dalle norme e dalle costituzioni. Spesso nel nostro Paese non si tiene conto delle specifiche circostanze di vita. Le istituzioni, il dibattito pubblico hanno il dovere di rappresentare le società in tutta le loro diversità."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: