le notizie che fanno testo, dal 2010

Di Maio (PD): dati su 730 precompilato confermano che rivoluzione del fisco è possibile

"Il successo riscosso dalla sperimentazione del 730 dimostra in modo chiaro che la rivoluzione del fisco è possibile", dal Partito Democratico una nota di Marco Di Maio.

"Il successo riscosso dalla sperimentazione del 730 dimostra in modo chiaro che la rivoluzione del fisco è possibile" afferma Marco Di Maio, componente della presidenza del gruppo PD e della Commissione Finanze della Camera, sottolineando: "Il fatto che su una platea potenziale di 20,4 milioni di contribuenti ben 19 milioni di essi, vale a dire il 93% del totale, abbiano inviato il proprio 730 precompilato all'Agenzia delle Entrate non rappresenta solo un traguardo insperato in termini numerici. E' anche una dimostrazione netta che cittadini sono convinti della bontà della proposta fatta dal governo di ripensare il loro rapporto fiscale con lo Stato".
"L'esperimento del 730 precompilato ci dà cioè una ragionevole certezza che i contribuenti italiani siano pronti per cambiare il proprio atteggiamento, facendo della collaborazione uno dei cardini del proprio rapporto con il Fisco. - prosegue l'esponente dem - Ora si tratta di migliorare il 730 precompilato la dove può essere migliorato, e di completare rapidamente il percorso stabilito dal governo per rivoluzionare l'architettura fiscale dello Stato".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: