le notizie che fanno testo, dal 2010

Deputati calabresi PD: Ryanair chiarisca chiusure in Parlamento

"Ryanair venga in Parlamento a spiegare le ragioni per cui la compagnia aerea ha annunciato la chiusura di due delle 15 basi in Italia, di 16 rotte e di un aeroporto, con il conseguente taglio di 600 posti di lavoro e la perdita di 800 mila clienti", così in un comunicato i deputati calabresi del PD Nicodemo Oliverio, Nico Stumpo , Enza Bruno Bossio.

"Ryanair venga in Parlamento a spiegare le ragioni per cui la compagnia aerea ha annunciato la chiusura di due delle 15 basi in Italia, di 16 rotte e di un aeroporto, con il conseguente taglio di 600 posti di lavoro e la perdita di 800 mila clienti. Decisione che comporterebbe anche la fine dei voli di Crotone. Chiediamo che la compagnia sia audita con la massima urgenza in commissione Trasporti" annunciano in una nota i deputati calabresi del PD Nicodemo Oliverio, Nico Stumpo , Enza Bruno Bossio.
"C'è bisogno di fare chiarezza affinché Parlamento e governo possano attivarsi con tutti gli strumenti efficaci e Ryanair possa desistere dalla decisione annunciata e riportare la normalità negli aeroporti italiani, con il ripristino degli scali per cui è prevista la chiusura, come per l'aeroporto di Sant'Anna. - prosegue - Le potenzialità di sviluppo di un territorio come quello crotonese passano attraverso l'abbattimento delle distanze e al raccordo con i mercati nazionali, europei ed internazionali. Dobbiamo quindi impegnarci per modernizzare i collegamenti ed evitare dannosi passi. Certi che il presidente Meta si attiverà con sollecitudine sulla questione".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: