le notizie che fanno testo, dal 2010

Delega appalti, Mauri (PD): M5S contrario a più legalità e trasparenza?

"Più trasparenza, efficienza e legalità per gli appalti e le concessioni pubbliche. Si tratta di un provvedimento di grande rilevanza" assicura il vice capogruppo del Partito Democratico alla Camera Matteo Mauri, commentando l'approvazione del testo della delega sugli appalti.

"Più trasparenza, efficienza e legalità per gli appalti e le concessioni pubbliche. Si tratta di un provvedimento di grande rilevanza" assicura il vice capogruppo del Partito Democratico alla Camera Matteo Mauri, spiegando che il testo della delega sugli appalti passato a Montecitorio "prevede il potenziamento della lotta alla corruzione, sia attraverso l'attuazione di normative più trasparenti che mediante il rafforzamento del ruolo dell'Autorità Nazionale Anticorruzione. Inoltre, - prosegue - la legge delega ha il merito di mettere in campo una netta semplificazione delle procedure degli appalti, misura della quale beneficeranno le imprese in termini di costi ed efficacia".
Il deputato del PD quindi sottolinea: "Dispiace che il MoVimento 5 Stelle, anche questa volta, dichiari a parole di essere in prima linea a tutela della legalità salvo poi, nei fatti, procedere in senso contrario. - concludendo - La lotta alla corruzione non dovrebbe mai piegarsi davanti a interessi politici. Il M5S ha perduto l'ennesima occasione per collaborare concretamente su un tema cruciale e strategico come quello della difesa della legalità e della lotta alla corruzione."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: