le notizie che fanno testo, dal 2010

Decreto salva banche, Marcucci (PD): sì a commissione d'inchiesta per individuare responsabilità

"Che si faccia verità sulla vicenda del salvataggio delle banche è assolutamente necessario. Per questo come PD chiederemo una commissione d'inchiesta parlamentare sulla intera vicenda", comunica in una nota Andrea Marcucci, esponente dem.

"Che si faccia verità sulla vicenda del salvataggio delle banche è assolutamente necessario. Vanno chiarite le questioni che riguardano i controlli e le responsabilità" afferma in una nota Andrea Marcucci, dopo la notizia di un pensionato suicida che si è visto cancellare 110mila risparmi investiti nella Banca dell'Etruria a seguito del decreto salva banche emesso dal governo Renzi.
"Per questo come PD chiederemo una commissione d'inchiesta parlamentare sulla intera vicenda" assicura quindi il senatore democratico, aggiungendo: "Ma la doverosa verità non può accettare strumentalizzazioni da un partito come la Lega Nord che ha protetto la banca Credieuronord, ha giocato con le lauree false e i cui conti hanno 'brillato', ma non certo per trasparenza."
"Da Matteo Salvini non accettiamo lezioni né, tantomeno, basse speculazioni su vicende così serie" conclude quindi Marcucci

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: