le notizie che fanno testo, dal 2010

Ddl Boschi, Rosato (PD): nessuno prima di Renzi era riuscito a cambiare l'Italia

"Molti governi e importanti leader politici hanno tentato di cambiare l'Italia, ma nessuno di questi ci è mai riuscito", spiega in una nota Ettore Rosato, esponente PD, commentando l'approvazione del ddl Boschi sulla riforma costituzionale.

"Superamento del bicameralismo paritario e riduzione del numero dei parlamentari, riorganizzazione delle competenze tra Stato e Regioni, abolizione delle Province e del CNEL. Costruiamo oggi una Italia in cui Camera e Senato non saranno più impegnati a fare le stesse cose con spreco di tempo e denaro, in cui saranno evitati inutili sovrapposizioni e ridotte le controversie tra gli enti" assicura Ettore Rosato, deputato del PD, commentando l'approvazione del ddl Boschi sulla riforma costituzionale.
"Molti governi e importanti leader politici hanno tentato di cambiare l'Italia, ma nessuno di questi ci è mai riuscito. - ricorda - Alla Camera, con il voto conforme a quello del Senato, abbiamo compiuto un decisivo passo lungo il percorso delle riforme. Prima ancora di un impegno politico, rappresenta per noi un atto di serietà verso i cittadini; gli stessi cittadini che, attraverso il referendum in ottobre, avranno comunque l'ultima parola".
"Se questa nostra proposta troverà l'apprezzamento degli italiani, avremo realizzato una riforma storica per il Paese: un assetto istituzionale moderno ed efficiente, una promessa mantenuta dopo venti anni di tentativi falliti" conclude l'esponente dem.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: