le notizie che fanno testo, dal 2010

Dati Istat occupazione? Pochi ma buoni. Di Salvo (PD): aumentare qualità non solo posti

Dopo i dati sull'occupazione dell'Istat Titti Di Salvo, vicepresidente del gruppo PD alla Camera, spiega che un partito di sinistra deve "aumentare la qualità del lavoro e non solo i posti di lavoro". In sostanza, pochi ma buoni.

"I dati odierni sulla disoccupazione indicano un trend positivo dovuto alle scelte fatte dal governo fin qui. Gli sgravi fiscali della legge di stabilità dello scorso anno hanno permesso di far crescere i livelli occupazionali in Italia e diminuire il precariato. A questo obiettivo sono state finalizzate tutte le politiche del lavoro fin qui realizzate, dalla riduzione dell'Irap, al Jobs Act, agli sgravi contributivi" afferma in una nota Titti Di Salvo, vicepresidente del gruppo PD alla Camera, non evidenziando invece che proprio l'Istat certifica che l'occupazione continua a calare, mentre aumentano gli inattivi.
L'esponente dem, però, specifica che un partito di sinistra deve "aumentare la qualità del lavoro e non solo i posti di lavoro", come a voler dire pochi ma buoni.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: