le notizie che fanno testo, dal 2010

Congedo parentale anche per i papà. Parente (PD): lo chiedeva la società civile

"Il nostro disegno di legge che istituisce 15 giorni di congedo di paternità obbligatorio nasce dall'ascolto della società civile", comunica in una nota la parlamentare del PD Annamaria Parente.

"Il nostro disegno di legge che istituisce 15 giorni di congedo di paternità obbligatorio nasce dall'ascolto della società civile. E' uno strumento di condivisione che va incontro al desiderio di genitorialità dei padri e serve a scalfire lo stereotipo secondo il quale se sei donna sarai più assente dal lavoro" sottolinea in un comunicato Annamaria Parente, capogruppo del PD nella Commissione Lavoro.
"Per la conciliazione e la condivisione molto è stato fatto con il Jobs Act, che ha esteso il congedo parentale retribuito e non. - prosegue la senatrice dem - Nella legge di stabilità c'è la defiscalizzazione del welfare aziendale. Bisogna andare avanti su questa strada, servono politiche pubbliche per tenere insieme i diversi mondi, perché ad esempio anche la scuola dovrebbe andare incontro di più alle esigenze delle famiglie."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: